Cosmetici naturali efficaci contro la luce blu

La nostra pelle ha un nuovo nemico dal quale difendersi... la luce blu

In ambito scientifico è conosciuta come HEV (High Energy Visible) una lunghezza d'onda luminosa che proviene sia dalla luce naturale che da quella artificiale degli schermi ( smathphone, tablet, pc, televisori e luce led).

Quando è emessa dal sole la luce blu ha effetti positivi sull'umore, sulla memoria.

Quando invece proviene dagli schermi dei dispositivi elettronici risulta dannosa.

Innanzitutto disturba il naturale ritmo cardiaco, riduce la melatonina e condiziona la qualità del sonno.

Inoltre induce nella pelle un'importante stress ossidativo provocando cedimenti, macchie, colore grigiastro e rughe da smartphone.

Inoltre l'esposizione alla luce blu durante la notte influisce sul ritmo naturale delle cellule della pelle che a causa di questa esposizione continuano a lavorare come se fosse giorno anche di notte compromettendo il loro naturale processo di riparazione notturno.

Tenete conto che mediamente ogni persona trascorre 6 ore al giorno davanti ai vari schermi che possiede e durante questo duro periodo di reclusione questi dati sono vertiginosamente aumentati.

Un sondaggio eseguito su 2000 cittadini ha rilevato che l'italiano medio che vive 65 anni passa ben 47 anni della sua vita davanti ad un schermo.

Alcuni dermatologi americani hanno, inoltre, calcolato che trascorrere quattro giorni lavorativi di 8 ore davanti a un computer ci espone alla stessa quantità di energia di 20 minuti del sole di mezzogiorno.

Dati estremamente allarmanti che ci inducono a pensare che dobbiamo assolutamente difenderci da questa nuova forma di inquinamento ancora poco conosciuta, “ INQUINAMENTO DA LUCE BLU”....un pericolo tanto sudbolo quanto impercettibile poiché non ce ne accorgiamo.

Ecco che Seticrei dopo + di un anno di studi è riuscita a trovare un'attivo naturale capace di contrastare questo inquinamento.

E' un estratto di alga bruna deiodata (quindi può essere utilizzata anche da chi ha problemi alla tiroide) conosciuta con il nome di “ Spaghetti di Mare” per la sua forma, è molto ricca di acido Alginico, potassio, vitamica c, fucusterolo e fito carotenoidi.

Questi attivi che l'alga possiede in maniera del tutto naturale la proteggono dai raggi UV, luce blu e raggi infrarossi di tipo A che penetrano nell'acqua dell'oceano per alcuni metri.

Cosmetici naturali efficaci contro la luce blu

Cosmetici Naturali Seticrei che contengono alga bruna deiodata utile contro i danni da luce blu