La tua pelle ogni giorno ti parla... La sai ascoltare?
La storia di Donatella Colangelo: a 16 anni un'acne virale al viso le cambia la vita. Non trovando una soluzione... decide di inventarla, studiando rimedi 100% naturali e 100% efficaci. Nasce così Seticrei.
Pubblicato il 14 luglio 2021 - Transcript del video.
Ciao a tutte e a tutti!
Sono Donatella Colangelo di Seticrei e con grande piacere vi do il benvenuto al nuovo canale Youtube che ho deciso di creare per insegnarvi ad ascoltare la vostra pelle. Ho infatti chiamato questo video così: "Sai che ogni giorno la nostra pelle ci parla? Ma siamo sicuri di saperla ascoltare? E soprattutto: siamo sicuri di darle ciò che lei ci chiede?"
Questa capacità di ascoltarla e di darle ciò che ogni giorno lei ci chiede vi arriverà attraverso una maggiore consapevolezza dell'organo "pelle". Lo sapete che la pelle è l'organo più esteso che abbiamo di tutto il corpo?
E dedicherò un'intera puntata di questo canale per raccontarvi che cosa di straordinario fa la pelle per noi.
Vi starete sicuramente chiedendo come mai e ho deciso di creare un canale Youtube per insegnarvi ad ascoltare ciò che la nostra pelle ci dice.
Prima di rispondere a questa domanda voglio che guardiate la foto che ora apparirà in basso a destra: sapete di chi è questa foto?
È mia e rappresenta nella parte sinistra la mia pelle all'età di 16 anni e nella parte destra la mia pelle ora a 43 anni.
Tutto nasce da lì: all'età di 16 anni scateno una terribile acne virale alla pelle del viso.
Come potete vedere è un mostro (credetemi!) e che per chi soffre di acne o ha sofferto di acne sa quanto sia umiliante venire scherzati dagli amici e dai compagni di classe, restare in casa per la paura incontrare gli occhi schifati della gente che ti guarda.
La cosa terribile è che tutto questo è durato quasi dieci anni.
In questi dieci anni ho fatto un vero e proprio pellegrinaggio - lo chiama proprio così!
Ho sperimentato di tutto e di più di tutto: ho acquistato tantissimi prodotti cosmetici che mi venivano consigliati come propedeutici per il mio problema e spesso mi trovavo con una pelle peggiore rispetto a prima.
In tutti questi anni non ho mai incontrato nessuno che mi abbia spiegato come mai la mia pelle peggiorava con l'utilizzo di determinati prodotti cosmetici - e quindi prima per esigenza e poi per passione ho iniziato in maniera auto didattica ad analizzare questa lingua indecifrabile che si chiama INCI. L'INCI è l'International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, e cioè la lista di tutti gli ingredienti contenuti all'interno di un prodotto cosmetico.
Credetemi che iniziando ad analizzarla mi si è aperto un mondo che mi ha permesso di incontrare il mio primo principe azzurro.
Ebbene sì: l'incontro con la bava di lumaca pura al cento per cento è stato straordinario, in quanto la bava di lumaca pura al cento per cento è stato il primo ingrediente naturale che mi ha dato importanti risultati epidermici.
Quello che io oggi vorrei fare attraverso questo canale è condividere con voi tutta l'esperienza che ho maturato in questi anni per insegnarvi ad ascoltare la vostra pelle, perché questa è l'unica strada per trovare la beauty routine su misura per voi.
Rimanete connessi alla prossima puntata ciao a tutti!