Seticrei - Cosmetici naturali - Esfoliante corpo





[Transcript del video]

Ciao a tutti,

nelle scorse IGTV ci siamo occupati della beauty routine Seticrei per il viso.

Oggi vi voglio accompagnare invece nella beauty routine Seticrei per il corpo.

Prima di tutto vi voglio parlare di un prodotto adatto a tutte le tipologie epidermiche e necessario affinché l'utilizzo di cosmetici per il corpo sia ancora più performante.

Anche la pelle del corpo così come quella del viso ha bisogno di avere un ausilio esterno per andare a rimuovere le cellule epiteliali morte.

Ecco che entra in gioco questo fantastico barattolo di vetro dove all'interno è contenuto l'esfoliante corpo salino.

È uno scrub che contiene sale marino, sali del mar morto e olio essenziale al limone e all’arancia.

Ha una duplice funzione non solo va a rimuovere in maniera delicata le cellule epiteliali ma idrata anche in profondità la pelle.

Quante volte vi sarà successo di fare uno scrub per il corpo e di sentirvi la pelle che tira?

Ecco con questo prodotto non avrete assolutamente questa sensazione anzi uscirete dalla doccia dalla vasca da bagno con una pelle di seta.

Come si usa questo esfoliante corpo?

Innanzitutto la pelle deve essere pulita quindi dobbiamo detergerla con il nostro usuale detergente corpo.

Inoltre la pelle dovrà essere umida non bagnata... questo cosa significa? Non ci dovrà essere una grande quantità di acqua sul corpo ma la pelle dovrà comunque risultare leggermente umida.

La prima cosa ancora prima di andare a utilizzare il prodotto è quella di mescolare il contenuto perché come potrete vedere sopra c'è una parte oleosa e nella parte sottostante c'è il sale.

Il prodotto che va utilizzato direttamente sulla pelle è la combinazione di olio più sale quindi dovremmo andare a mescolare l'olio con il sale in modo tale da creare una sorta di poltiglia che poi andrà massaggiata con movimenti circolari sempre dal basso verso l'alto ovviamente tralasciando, qualora si abbia la pelle molto delicata, la zona del decoltè e poi si provvederà a risciacquare con acqua tiepida abbondante e la pelle risulterà oltre che assolutamente morbida perfettamente idratata.

Una cosa molto importante da dire è che l'esfoliante corpo salino va fatto una volta ogni 28 giorni anche sul corpo in quanto anche le cellule epiteliali della pelle del corpo hanno un ciclo di 28 giorni e quindi è inutile farlo più spesso.

L'unico periodo dell'anno in cui è possibile farlo più spesso, una volta ogni 15 giorni, è la stagione estiva.

Quando ci esponiamo al sole per effetto dell'esposizione solare la nostra pelle tende ad ispessirsi.

Voi pensate che la pelle si abbronza e a noi questa cosa piace tantissimo ma per lei non è altro che una difesa il colore che ci rimanda sulla parte esterna e quindi alcune volte noi ci troviamo la pelle un pochino più spessa.

Ecco che in questo caso lo scrub corpo può essere effettuato due volte al mese anche perché sfatiamo questo mito: non è assolutamente vero che lo scrub corpo va a togliere l'abbronzatura anzi la fa risaltare ancora di più in quanto la pelle senza le cellule epiteliali morte è ancora più luminosa.

Restate collegati con le nostre IGTV perché nella prossima puntata parleremo di gambe di pesanti che con questo caldo purtroppo è una problematica che tanti hanno.

Ciao a tutti!





Parlano di noi

Vanity Fair Donna Moderna Chi La Repubblica Vogue


Seticrei - Cosmetici 100% naturali

Seticrei Srl

Via G.Leopardi 4/A
25024 – Castelletto di Leno (Brescia)
P.IVA e C.F. 03929580987

Tel: +39 340 91 80 108

Mail: info@seticrei.it

Scopri Seticrei

#Social

Scopri novità e tutorial per una bellezza 100% naturale su:


Copyright © 2022 Seticrei Srl – All Rights Reserved – Condizioni di venditaPrivacy PolicyCookie PolicyCookie e privacy policy sintetiche


Concept by La Pleiade + Stefano Savio