Seticrei - Cosmetici naturali - Doppia detersione




[Transcript del video]

Ciao a tutti!

Se avete avuto modo di vedere il video della scorsa settimana in cui ho dato qualche piccolo consiglio di come deve essere modificata la beauty routine alla luce dell’utilizzo delle mascherine ricorderete che vi ho parlato della doppia detersione ed oggi vi spiegherò in pratica che cosa significa effettuare una doppia detersione con i cosmetici Seticrei.

Seticrei ha creato tre differenti detergenti in base alla tipologia epidemica da trattare.

Un detergente solido per le pelli miste e grasse che contiene bava di lumaca e olio di Argan.

Questo detergente ha solo la forma della saponetta ma non è assolutamente una saponetta, è proprio - come dice la parola stessa - è un detergente solido che strucca perfettamente ed è di grande supporto nelle persone che soffrono di un iper produzione sebacea.

Quest'altro prodotto - che si chiama sempre detergente solido delicato - è stato studiato per le pelli delicate e contiene olio di cocco e latte d'asina.

È un detergente estremamente delicato che strucca perfettamente, rimuove le impurità anche nelle pelli più delicate senza farle arrossare.

Infine questo è un latte detergente illuminante.

È un prodotto studiato per le pelli mature, per le pelli secche.

Ma che cosa significa effettuare una doppia detersione?

Entriamo un pochino in più nello specifico e cerchiamo di capire che cosa significa fare una doppia detersione.

Iniziamo da una pelle mista grassa: la doppia detersione consisterà nell'effettuare due passaggi con il detergente solido alla bava di lumaca, e cioè inumidirsi il viso con l'acqua tiepida, prendere il detergente solido alla bava di lumaca, passarlo nelle mani, scaldare il prodotto nelle mani in modo tale che il calore formi una cremina e andare a massaggiare su tutto il viso occhi compreso, sciacquare con acqua abbondante e ripetere una seconda volta lo stesso procedimento.

Per quanto riguarda invece le pelli che tendono ad arrossarsi quindi le classiche pelli molto chiare, le pelli delicate, la doppia detersione potrebbe consistere in una doppia detersione come vi ho appena spiegato ma con un detergente solido diverso come appunto il detergente solido delicato, che come vi ho detto contiene il latte d'asina e l'olio di cocco.

In ultimo per una pelle molto secca o matura la doppia detersione sarà effettuata con questo latte detergente viso illuminante, che contiene acido ialuronico che è quasi come una crema in quanto già in fase di detersione apporta molta idratazione alla nostra pelle.

Come dovrebbe utilizzarlo?

Anche qui andiamo ad inumidire la pelle con l'acqua, prendiamo una noce di prodotto, lo andiamo a scaldare bene all’interno delle mani e il risultato lo andiamo a massaggiare su tutto il viso occhi compresi collo e décolleté.

Risciacquiamo con acqua abbondante e ripetiamo una seconda volta il procedimento.

Tutto questo lo farai sempre sia la mattina che la sera, quindi la doppia detersione andrà ripetuta mattino e sera.

Può succedere però che un'epidermide presenti più di una problematica.

Che cosa vuol dire?

Ci può essere la pelle mista che è anche delicata oppure ci può essere la pelle matura che tende ad avere una iper produzione sebacea e poi ci può essere la pelle delicata che è anche molto molto secca.

E quindi come dovrà essere la beauty routine alla luce di queste tre epidermidi?

Nel primo caso la doppia detersione prevederà l'utilizzo di entrambi i detergenti solidi e cioè: prima dovrà essere utilizzato il detergente solido seboregolante (quindi quello alla di lumaca) per andare ad asportare l’iper-produzione sebacea e subito dopo si andrà a calmare gli eventuali rossori presenti sul viso con il detergente solido delicato al latte d'asina.

Nel secondo caso invece la doppia detersione prevederà l'utilizzo di due detergenti differenti e cioè prima utilizzerò il detergente solido alla bava di lumaca per andare a rimuovere in profondità tutte le impurità e subito dopo la seconda detersione andrà invece ad apportare idratazione alla pelle attraverso il latte detergente illuminante.

Infine nell’ultimo caso verranno utilizzati per la doppia detersione questi due prodotti: il detergente solido delicato che contiene il latte d'asina e l'olio di cocco - quindi va a colmare i rossori - e il latte detergente illuminante che apporta acqua alla pelle.

Se volete la doppia detersione su misura per la vostra tipologia epidermica non dovete far altro che contattarmi e mi raccomando non perdete il video della prossima settimana dove parleremo dello viso scrub viso.

Ciao a tutti dal mondo Seticrei!





Parlano di noi

Vanity Fair Donna Moderna Chi La Repubblica Vogue


Seticrei - Cosmetici 100% naturali

Seticrei Srl

Via G.Leopardi 4/A
25024 – Castelletto di Leno (Brescia)
P.IVA e C.F. 03929580987

Tel: +39 340 91 80 108

Mail: info@seticrei.it

Scopri Seticrei

#Social

Scopri novità e tutorial per una bellezza 100% naturale su:


Copyright © 2022 Seticrei Srl – All Rights Reserved – Condizioni di venditaPrivacy PolicyCookie PolicyCookie e privacy policy sintetiche


Concept by La Pleiade + Stefano Savio