Beauty routine per pelli miste

Una beauty routine è una sequenza di piccoli gesti che garantiscono salute e bellezza alla pelle. Normalmente entrano in gioco: un detergente, una crema e un siero (che variano in base alla tipologia di pelle).




Pubblicato il 8 ott 2021 - Transcript del video.

Bentornate al canale Youtube di Seticrei.

Al rientro dalle vacanze la nostra pelle ci fa sempre un po tribolare.

Ed ecco che arrivano in soccorso i cosmetici Seticrei.

Oggi vi parlerò della beauty routine per le pelli miste.

Come avrete notato io non parlo mai di creme, sieri o detergenti, ma parlo sempre di beauty routine perché secondo la filosofia Seticrei per ottenere un risultato nel breve periodo bisogna sfruttare la sinergia di almeno tre prodotti che ora vi mostrerò.

Abbiamo detto che la pelle mista è la pelle caratterizzata da zone secche come per esempio la zona delle guance e zone miste come per esempio la zona della fronte, il naso e il mento.

La beauty routine per le pelli miste parte con una doppia detersione.

Voglio però specificare che cosa Seticrei intende per doppia detersione.

Per Seticrei la doppia detersione è un doppio passaggio che deve essere fatto ogni qualvolta si effettua la detersione o con lo stesso prodotto o con un prodotto differente.

Quindi ogni detersione prevede un doppio passaggio, in quanto è stato dimostrato che un solo passaggio di detersione non permette alla pelle di pulirsi perfettamente.

La detersione è il momento più importante per tutte le tipologie epidermiche, perché se noi non detergiamo la pelle dalle impurità non possiamo pensare che nessun attivo funzioni. E la detersione deve essere fatta rigorosamente sia la mattina che la sera.

La sera la detersione ci permette di andare a rimuovere le impurità, il trucco, lo smog, la polvere che si è depositata durante la giornata sul nostro viso.

La mattina, la detersione permette di andare ad eliminare tutte le impurità che la nostra pelle durante la notte ha espulso, perché dalle ore 23 alle ore 4 della mattina la nostra pelle adopera un processo di detossinazione - quindi noi la mattina, sul viso, non troviamo la crema che abbiamo messo la sera, ma troviamo tutte le tossine che la pelle ha buttato fuori.

Allora la detersione per le pelli miste prevede l'utilizzo di questi due prodotti: il detergente solido sebo-regolante, e il detergente solido delicato.

Il detergente solido sebo-regolante contiene l'olio di cocco e la bava di lumaca. Quindi è diciamo la detersione un pochino più profonda che va agire sulle zone un pochino più grasse.

Il detergente solido delicato invece contiene sempre l'olio di cocco ma il latte d'asina - quindi la detrazione che riesce a dare un minimo di idratazione alle zone leggermente più secche.

Come avviene questa doppia detersione?

Innanzitutto la temperatura dell'acqua è di fondamentale importanza: mai troppo calda, mai troppo fredda.

L'acqua fredda non lava - noi i piatti noi li laviamo con l'acqua fredda, se vogliamo sgrassarli.

L'acqua troppo calda può creare dei problemi problemi di capillari di rossori.

Quindi: andiamo ad inumidirci il viso con l'acqua tiepida.

Mi raccomando, ogni volta che trattiamo il viso ricordiamoci anche del collo e del nostro décolleté.

Prendiamo il detergente solido o alla bava di lumaca o alla sua d'asina - è indifferente la sequenza -, lo scaldiamo nelle mani, scaldiamo nelle mani del prodotto che è rimasto: si creerà una cremina molto delicata che andremo a massaggiare delicatamente su tutto il viso. Strucca perfettamente quindi non dobbiamo assolutamente utilizzare prima acque micellari per andare a struccare.

Mi raccomando soffermiamoci sulla detersione un momento di più, perché è il momento davvero più importante.

Per risciacquare il viso io mi supporto con delle garze in cotone e mi permettono di rimuovere in maniera più precisa tutte le varie impurità.

Sciacquate molto bene la pelle da ogni residuo di detergente.

Subito dopo prendiamo l'altro detergente solido ed eseguiamo la stessa idendica cosa.

Andiamo a rimuovere il tutto con l'ausilio di una garza in cotone - va benissimo anche inumidita e poi passata sul viso.

Come vedete io ho lasciato fuori la zona orbicolare che vi consiglio di struccare sempre con un prodotto oleoso - potrebbe andare bene anche semplicemente l'olio di oliva. Un prodotto - soprattutto se utilizzate dei prodotti di make up water proof - un prodotto oleoso va benissimo.

Tamponate il viso - mai sfregarlo: fregare il viso è come adoperare una sorta di aggressione.

Subito dopo la detersione che abbiamo detto - doppia detersione, dovrà avvenire mattino e sera - andiamo ad utilizzare la sinergia di due prodotti che sono la crema e il relativo modulatore di idratazione.

Mi sentirete spesso ripetere questo nome: anziché "siero", modulatore di idratazione.

Iniziamo con la crema: questa crema vi hanno detto essere sebo-regolante. Contiene la bava di lumaca, che è uno straordinario sebo-regolante. Per quale motivo? La bava di lumaca contiene in maniera del tutto autonoma l'acido glicolico e quindi effetta una continua ma lenta esfoliazione epidermica. Questo porta inevitabilmente la pelle a pulirsi in profondità in una maniera molto delicata e a produrre meno sebo.

All'interno di questa crema però abbiamo inserito anche uno straordinario attivo: avrete sentito sicuramente parlare dei danni della luce blu. La luce blu è la luce che viene emessa da tutti i dispositivi elettronici che noi utilizziamo.

Pensate che degli studi scientifici hanno dimostrato che una persona di 65 anni trascorre 47 anni della sua vita davanti a dispositivi elettronici - e per dispositivi elettronici intendo cellulare il computer, il televisore, la playstation... tutto ciò che è dispositivo elettronico.

All'interno di questa crema abbiamo inserito una straordinaria alga iodata - quindi che è stata depurata dallo iodio - quindi può essere utilizzata anche dalle persone che hanno problemi alla tiroide - che ha proprio questo potere di andare a schermare la pelle dalla luce blu e quindi è un ottimo antiage.

Prendiamo una piccolissima quantità di crema - e per piccolissima credetemi, quando la vedrete, adesso, direte: ma è possibile?! È veramente pochissima!

I cosmetici se Seticre bisogna imparare a dosarli: questa è la quantità di crema per tutto il viso!

Io dico sempre di iniziare con pochissimo prodotto - siamo sempre in tempo ad aggiungerlo, perché non esiste una quantità di prodotto che vada bene a tutti e a tutte le tipologie epidermiche, perché ogni pelle ha la propria porosità, e cioè il proprio grado di assorbimento di un principio attivo. E quindi partite sempre con poco prodotto che siete sempre in tempo ad aumentarne la quantità.

Quindi: questa è la quantità di crema che vado a mettere all'interno del palmo della mano.

Poi prendo il modulatore d'idratazione di cui vi parlavo prima. Metto una goccina all'interno della crema. Questo modulatore d'idratazione, che si chiama sebo-regolante, contiene la bava di lumaca e l'olio di argan.

Bava di lumaca, abbiamo detto essere uno straordinario sebo-regolante, l'olio di argan è una delicata idratazione che arriva in soccorso delle zone un po' più secche della pelle mista.

Scaldiamo a mani piene - come vedete si monta, il prodotto - e a mani piene andiamo a metterlo su tutto il viso, collo e décolleté.

A questo punto iniziamo ad ascoltarci la pelle: la sensazione che dovremmo avere ogni qualvolta utilizziamo una beauty routine Seticrei - quindi: la detersione e subito dopo la sinergia di crema e il modulatore d'idratazione - dovrà essere di assoluta leggerezza, non mi devo sentire nulla sul viso come se non mi fossi messa niente, ma nello stesso tempo devo sentire la mia pelle in una situazione di comfort.

Questo decreterà che ho eseguito la beauty routine ottimale per la mia tipologia epidermica. Quindi impariamo ad ascoltare la pelle ogni qualvolta utilizziamo un prodotto cosmetico.

Si asciuga rapidamente, non lascia residui di sorta, e noi siamo pronti già a truccarci, quindi senza dover aspettare che il prodotto si asciughi.

Restate connessi perché nella prossima puntata vi parlerò invece della beauty routine per le pelli grasse.

Ciao a tutti!





Parlano di noi

Vanity Fair Donna Moderna Chi La Repubblica Vogue


Seticrei - Cosmetici 100% naturali

Seticrei Srl

Via G.Leopardi 4/A
25024 – Castelletto di Leno (Brescia)
P.IVA e C.F. 03929580987

Tel: +39 340 91 80 108

Mail: info@seticrei.it

Scopri Seticrei

#Social

Scopri novità e tutorial per una bellezza 100% naturale su:


Copyright © 2022 Seticrei Srl – All Rights Reserved – Condizioni di venditaPrivacy PolicyCookie PolicyCookie e privacy policy sintetiche


Concept by La Pleiade + Stefano Savio