Seticrei - Cosmetici naturali - Speciale "Scrub viso"




[Trascrizione del video]

Ciao a tutti!

Come vi ho detto nell'ultimo video oggi parleremo di scrub o gommage viso.

Innanzitutto che cos'è e a che cosa serve?

Lo scrub o gommage viso sono degli strumenti che servono a rimuovere le cellule epiteliali che muoiono ogni 28 giorni. Morendo non si staccano però dalla pelle: è necessario effettuare un trattamento meccanico esterno come appunto un gommage o lo scrub che vada ad asportare queste cellule che sono morte e che quindi non hanno ragione di stare sulla nostra epidermide. Per due radioni: primo è perché se sono morte non riflettono più la luce e quindi spesso ci danno quel colorito opaco o quel colore non luminoso che abbiamo durante determinati periodi. Ma soprattutto perché non permettono alla nostra pelle di respirare.

Seticrei ha creato due tipologie differenti di scrub per due tipologie di epidermide differenti: un gommage viso levigante e un gommage viso delicato.

Il gomma viso è uno scrub dedicato alle pelli miste e grasse, alla classica pelle spessa che presenta un polo dilatato.

È un prodotto che effettua uno scrub un pochino più profondo in quanto deve andare, oltre che a rimuovere le cellule morte, anche ad effettuare una pulizia più approfondita un'epidermide che presenta una iper produzione sebacea.

Come viene effettuata la rimozione delle cellule epiteliali con questo gommage viso? All'interno ci sono gusci di noci perfettamente i triturati in forma sferica. Ci tengo a fare questa precisazione perché è molto importante: la sfericità del microgranulo che noi andiamo a massaggiarci sull'epidermide decreta un doppio risultato - se il granulo è perfettamente sferico noi andremo a eliminare le cellule morte. Se invece il granulo che noi ci massaggiamo sul viso non è perfettamente sferico noi andiamo a creare delle microlesioni a livello epidermico, e quindi il risultato sarà una pelle arrossata. Quante volte vi è capitato di fare il gommage o lo scrub viso e di vedere il viso più rosso rispetto a prima?

Questo è un risultato dettato proprio dal granulo che noi andiamo a massaggiarci sul viso.

E come viene utilizzato questo gommage?

Innanzitutto la pelle deve essere perfettamente detersa: quindi non ci deve essere residuo di trucco, a pelle umida (quindi non bagnata ma umida). Prendiamo una noce di questo prodotto, lo mettiamo all'interno della mano, massaggiamo sempre a mani aperte il prodotto per andare a scaldarlo, e il risultato andiamo a massaggiarlo per uno o due minuti su tutto il viso, collo e décolleté compreso, e sciacquiamo con acqua abbondante.

All'interno di questo gommage è contento un fango del deserto che ha un potere sebo-assorbente.

Ecco perché questo prodotto è specifico per le pelli miste e grasse. Quindi la pelle con una grana un pochino più spessa.

Per, invece, le tipologie di pelli più delicate, che si arrossano solo a toccarle, la classica pelle sottile, è stato creato il levigante il viso delicato.

Come dice la parola stessa è uno scrub molto delicato che contiene: la base è il miele, la pappa reale e, anche qui, i gusci di noci perfettamente triturati in forma sferica, sono l'ausilio con cui andiamo ad asportare le cellule epiteliali morte.

Come si usa si usa? Si usa nello stesso modo del gommage, e cioé a pelle completamente pulita ma umida - quindi non bagnata, ma umida. La differenza è: le pelle bagnata è la classica pelle che presenta una grande quantità di acqua, la pelle umida è invece la pelle che è leggermente bagnata.

Si prende anche qui una noce di prodotto, si scalda nelle mani, e poi si massaggia su tutto il viso lasciando fuori la zona degli occhi, e si sciacqua con acqua abbondante.

Per effetto dell'utilizzo della mascherina la nostra pelle tende a sporcarsi maggiormente.

Lo scrub o il gommage viso sono prodotti che normalmente vanno utilizzati ogni 28 giorni.

Perché ogni 28 giorni? Perché servono a rimuovere le cellule epiteliali morte e le cellule epiteliali muoiono ogni 28 giorni.

Ma per effetto della mascherina che va a sporcare maggiormente la nostra pelle e la fa sudare maggiormente, il consiglio è quello di utilizzare o il gommage viso o il levigante viso delicato due volte al mese - quindi una volta ogni quindici giorni, proprio perché una volta a andremo ad asportare le cellule morte, e una volta andremo a pulire più in profondità.

Se volete conoscere quale sia il gommage o lo scrub viso propedeutico per la vostra tipologia di pelle contattatemi.

Ciao a tutti!





Parlano di noi

Vanity Fair Donna Moderna Chi La Repubblica Vogue


Seticrei - Cosmetici 100% naturali

Seticrei Srl

Via G.Leopardi 4/A
25024 – Castelletto di Leno (Brescia)
P.IVA e C.F. 03929580987

Tel: +39 340 91 80 108

Mail: info@seticrei.it

Scopri Seticrei

#Social

Scopri novità e tutorial per una bellezza 100% naturale su:


Copyright © 2022 Seticrei Srl – All Rights Reserved – Condizioni di venditaPrivacy PolicyCookie PolicyCookie e privacy policy sintetiche


Concept by La Pleiade + Stefano Savio